Ante Scorrevoli per Armadi a Muro: Info e Prezzi - A+P ARCHITETTI Andrea Pella Domodossola (VB)
356
post-template-default,single,single-post,postid-356,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,paspartu_enabled,paspartu_on_top_fixed,paspartu_on_bottom_fixed,qode_grid_1300,qode-theme-ver-18.0.9,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive
 

Ante Scorrevoli per Armadi a Muro: Info e Prezzi

Ante Scorrevoli per Armadi a Muro: Info e Prezzi

Ma dove reperire le ante scorrevoli per il nostro armadio a muro? Sono tante le possibilità, a partire dai negozi di rivendita specializzati in serramenti ed elementi d’arredo, in cui vagliare prodotti di differente tipologia, stile e dimensione, proposti dai vari brand specializzati nel comparto. Possibile è inoltre valutare direttamente le proposte delle aziende produttrici e degli artigiani e falegnami specializzati, il modello di armadio con ante scorrevoli più indicato al proprio caso. Per questo tipo di complemento, spesso è consigliabile adottare soluzioni realizzate su misura, che seppur più costose per via della manodopera, sono in grado di garantire una composizione impeccabile e perfettamente ritagliata sull’esigenza specifica dello spazio a disposizione.

In alternativa, si potrà anche passare in rassegna l’offerta di ante e porte scorrevoli IKEA, decisamente low-cost e adatte a contesti smart e dinamici ma soprattutto inclini a soluzioni modulari, oppure cercare offerte su e-commerce. Il range di prezzo per un set di ante scorrevoli prefabbricate in materiale plastico si aggira mediamente attorno ai 100 euro mentre un kit di ante scorrevoli personalizzate e realizzate per armadi a muro su misura, coinvolgendo manodopera specializzata può sfiorare anche gli 800-1000 euro.Naturalmente, sono numerosi i fattori che incidono sui costi, quali materiale scelto, finitura, eventuali elementi decorativi e meccanismo di scorrimento.

A questi fattori, si dovrà poi aggiungere il costo dell’installazione: delle ore lavorative dei tecnici, oppure degli strumenti necessari per procedere con l’installazione fai da te.